FILE     WR     GAME  

[ List All Documents ]

Quickstart (Italiano)

Pagina dell'assetto della macchina e dei giri di prova


Ad ogni gara tu avrai bisogno di settare la macchina per quel particolare circuito. I circuiti veloci hanno bisogno di un assetto con poco carico aerodinamico, mentre per quelli irregolari avrai bisogno di sospensioni più elastiche. Controlla le informazioni del tuo ingegnere per i primi suggerimenti. Quando sei pronto per fare il tuo primo giro clicca su TEST.

Giri di prova ed affinamento dell’assetto

Tutte le volte che scenderai in pista, otterrai delle informazioni riguardo alla macchina e a quali parametri devi modificare. Il valore ideale è compreso tra i valori indicati come “lo” ed “hi”. Spostando il cursore per ogni parametro all’interno di questi valori, avvicinerai sempre di più il tuo setup alla perfezione. I miglioramenti più alti si otterranno solitamente nei primi giri.

Cursore di sperimentazione (Experimentation slider)

Puoi controllare la quantità di informazioni che ottieni dopo un giro modificando questo cursore.
Ma attenzione – spingere troppo può portare ad un incidente!

Lavoro di squadra

Puoi accedere al setup del tuo compagno di squadra in ogni momento. Usa la conversazione di squadra ("Team Talk") per collaborare sulle informazioni del setup ed ottenere il miglior giro possibile.



Stile di guida


Questi parametri determineranno il tuo comportamento in gara. Vi sono solitamente un parametro per l’asciutto ed uno per il bagnato. Per esempio, puoi decidere di prenderla con più calma sul bagnato o magari spingere al massimo perchè tutti gli altri vanno lentamente! Sta a te decidere.

Overall Speed/Pace - Più forte vai, più rischi di fare un incidente.

Aggression - Se sei più aggressivo sarà più facile sorpassare, ma ci sarà un maggior rischio di collisioni.

Tyre Use - Se darai una vita difficile alle tue gomme andrai forte all’inizio, ma queste si usureranno più velocemente rispetto ad un lungo tratto di gara fatto piùlentamente. Devi scegliere questa opzione in base alla tua strategia di gara ed alla tua scelta di gomme

Mechanical Sympathy - Potrai avere un piccolo incremento delle prestazioni a discapito del rischio di rotture che aumenterà.

Pit Stops - Ci sono due cursori, uno per il pilota ed uno per i meccanici. Le soste poco rischiose sono lente, ma portano ad un minor rischio di errori che porterebbero via ancora più tempo.

Race Start - Scegli tra il fare una partenza veloce o rischiare di piantarsi o altre calamità. Sorpassare è più facile durante il primo giro, quindi potresti spingere al massimo se hai paura di essere superato o se semplcemente vuoi provare a recuperare da una cattiva qualifica.



Qualificazione


I tempi di qualificazione sono calcolati automaticamente al termine delle prove libere, ed è una miglior indicazione delle vere prestazioni rispetto alle prove libere. Ovviamente, esse decidono anche la griglia di partenza.

Puoi decidere quali gomme utilizzare e quanto spingere. Se il campionato in cui stai correndo permette più di un tentativo, è raccomandabile che il primo giro sia fatto con calma.

Alcuni campionati ti permetteranno di scegliere anche quando scendere in pista. Solitamente più tardi scendi in pista, più vai forte, ma vi potrebbero essere problemi di traffico negli ultimi minuti.



La Gara


Così come le qualifiche, anche la gara viene calcolata automaticamente al termine del warmup. Se il weekend di gara ha avuto un tempo stabile, è probabile che tutti abbiano un buon assetto – avere una buona strategia potrebbe così cambiare la gara a tuo favore.

Strategia di base

Scegli le tue gomme di partenza, il numerodelle soste e quando vuoi effettuarle. È semplice – accertati solo che la tua sosta non coincida con quella del tuo compagno di squadra.

Comportamento con cambio di condizioni

Se inizia a piovere, devi decidere quali gomme utilizzare. Modifica ogni cursore per controllare l’appropriatezza di ogni gomma per le condizioni di asciutto o di bagnato. Un pulsante ti permette di omettere alcuni tipi di gomme dal tuo programma di gara. Un cursore per il cambio delle gomme (“Changing Tyres”) controllerà quanto velocemente rientrerai ai box per adottare gomme più adatte se le condizioni meteo cambiano. Rientrare spesso per inserire gomme più adatte ti darà una macchina più veloce, ma fare troppe soste può farti perdere tempo o farti ritrovare bloccato nel traffico.

Puoi anche scegliere se rientrare in regime di bandiere gialle, scegliendo il numero di giri precedenti la sosta in cui rientrare in caso di bandiere gialle. Rientrare durante le bandiere gialle costerà meno rispetto al solito, ma se rientri con troppo anticipo rispetto alla strategia di base, potresti ritrovarti con una macchina troppo pesante


Ordine di gioco e risultati della gara


Solitamente, le gare iniziano con una sessione di prove libere, al termine delle quali vengono calcolate le qualifiche, e successivamente dal warmup, che termina con il calcolo della gara.

Quando la sessione avanza, dovrebbe arrivarti un e-mail, e quando entri del gioco puoi vedere i risultati dal link nella “Office Page” o nella “News Page”. La pagina dei risultati di gara comprende alcuni attrezzi per l’analisi, grafici e mappe e la possibilità di vedere il replay giro dopo giro.

Maggiori informazioni


Questa è solo una piccola guida. Vi raccomandiamo di utilizzare il BATracer Forum
per qualunque domanda o per le discussioni generali.


Spero di esservi stato di aiuto con questa guida.

Ci si vede in pista ;-)


Document created by Manuel Mantovani. Last updated 18 Apr 2006.

© BATracer 2000
2003, 2006-2024